no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Perché le Storie come Quella di Selena Gomez sono Importanti

Perché le Storie come Quella di Selena Gomez sono Importanti

E’ un altro dei tanti periodi bui per Selena Gomez che a detta del sito TMZ, è finita in ospedale due volte nelle ultime due settimane. Il 23 settembre aveva parlato in un live Instagram della sua depressione e dell’ansia di cui ha sofferto negli ultimi anni.

In un’era in cui ci esponiamo tutti al giudizio degli altri sui Social, in cui tutti si sentono in diritto di commentare, a volte anche ferocemente, le foto o i commenti pubblicati sull’account Instagram di altre persone, in un’era in cui si fa a gara per mostrare il nostro lato della vita migliore, il profilo felice, le foto più interessanti, quasi nessuno rivela l’altro lato della medaglia, quello ingombrante e quello di cui di solito ci si vergogna.

Selena Gomez ha avuto una relazione fatta di alti e bassi, forse più bassi che alti, con Justin Bieber che è di recente convolato a nozze con Hailey Baldwin e ha avuto una breve relazione con The Weeknd che è da poco tornato insieme alla ex fidanzata Bella Hadid. Forse non ha aiutato neanche quel commento da bullo di Stefano Gabbana che l’ha definita brutta un po’ di tempo fa.

Il 23 settembre Selena ha parlato ai suoi 144 milioni di followers del suo lato più debole, quello che la maggior parte di noi tiene nascosto. E ha fatto quello che tutti coloro che sospettano di essere depressi dovrebbero fare. PARLARNE.

Magari parlarne sui Social Media non è da tutti, ma potete parlarne in un consultorio, con un’amica, con un parente o in qualche gruppo Facebook dedicato all’argomento. Se il gruppo è chiuso, solo i membri del gruppo possono vedere i vostri commenti. Se non volete far sapere ad altri i gruppi a cui partecipate, cliccate qui per sapere come renderli invisibili sul vostro profilo.

L’OMS ha stimato che la depressione sarà la seconda malattia per gravità nel mondo, subito dopo le malattie cardiovascolari. Nel mondo il 25% delle donne e il 15% degli uomini hanno avuto un episodio depressivo almeno una volta nella vita.

Parlatene.

Ho trovato qualche sito a riguardo.

ConTatto

Depressione Ansia e Panico Gruppo di Autoaiuto

Aiutiamoci: Ansia Depressione Panico

Non siamo soli, uniamoci

Dax Shepard, Uno di Noi

Dax Shepard, Uno di Noi

La Nuova Serie Natalizia di Netflix

La Nuova Serie Natalizia di Netflix