no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Kristen Bell Risponde al Sarcasmo di una Mamma "Coraggio"

Kristen Bell Risponde al Sarcasmo di una Mamma "Coraggio"

In una recente intervista, Kristen Bell ha raccontato che utilizza la fiaba di Biancaneve per insegnare alle figlie a pensare in maniera critica e il significato di dare il proprio consenso.

Ad esempio quando la strega cattiva dà la mela a Biancaneve, la fanciulla non chiede perché dovrebbe mangiarla. Accettereste una mela da uno sconosciuto? Kristen Bell chiede alle figlie.

Così come anche chiede loro se non sia strano che il principe decide di baciare Biancaneve mentre dorme senza chiederle il permesso?

Per me ha ragione, come anche ha ragione Keira Knightley che ha bandito le favole di Cenerentola (che anziché cercare di aiutare se stessa e scappare da una situazione difficile, aspetta l’uomo ricco a tirarla fuori dai guai) e della Sirenetta (che decide di rinunciare alla sua voce per un uomo). Sono favole che perpetrano un’immagine della donna ormai antiquata e francamente ridicola.

Margot, chiaramente una fan di Biancaneve e una madre che non ha voglia di fare i cavoli propri, ha scritto un tweet a riguardo, quasi indignata per questo allarmismo nei confronti della fiaba, a cui Kristen Bell risponde così:

Grazie Margot, anch’io trovo questo allarmismo seccante e sbagliato. Sono una mamma che vuole che le sue figlie usino il cervello in modo critico e che si facciano tante domande. Per questo facciamo così quando leggiamo i libri.

View this post on Instagram

38 feels great

A post shared by kristen bell (@kristenanniebell) on

Uomini e Donne: Puntata di Giovedì 18 Ottobre 2018 - Momenti Degni di Nota

Uomini e Donne: Puntata di Giovedì 18 Ottobre 2018 - Momenti Degni di Nota

Quando un Omone Fa Sciogliere i Nostri Cuori

Quando un Omone Fa Sciogliere i Nostri Cuori