no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Per Favore, Date a Lady Gaga un Premio al Femminismo

Per Favore, Date a Lady Gaga un Premio al Femminismo

… e al supporto della diversità. Ma oggi parleremo del suo supporto alla Dottoressa Christine Blasey Ford.

In questo finesettimana, Lady Gaga è stata intervistata da Stephen Colbert, noto presentatore di talk show, per pubblicizzare il suo ultimo film, A Star is Born, ma ha lasciato Colbert senza parole per diversi secondi per la sua difesa di Christine Blasy Ford.

Potete trovare il video qui sotto, ma se non parlate inglese, questa è un tentativo di traduzione:

Il dibattito che ho visto in TV tra Kavanaugh e Dr. Ford è una delle cose più sconvolgenti che mi sia capitato di vedere.

Mi ha spezzato il cuore ma ora vi dico una cosa: io sono una che è sopravvissuta a una violenza sessuale, e la verità questa. Trump dice a un rally "[Blasey Ford NdR] Non ha memoria della festa, dovremmo fidarci che si ricordi la violenza?”.

Io dico sì, e vi dico perché. E vi dico che questa donna non è stupida, è intelligente, è una psicologa. Se qualcuno viene violentato o violentata c'è la scienza, la prova scientifica - è biologia - che le persone cambiano, il cervello cambia, prende il trauma, lo mette in una scatola e la chiude per istinto di sopravvivenza, per sopravvivere al dolore.

Fa nache altre cose, dolore fisico, ansia, evitare completamente il pensiero di quello che è successo.

Ma quello che credo di aver visto è che questa donna ha visto che quest'uomo che poteva essere messo nella posizione più alta del sistema giudiziario americano, qualcosa è scattoato e quella scatola si è aperta. E quando si è aperta, è stata abbastanza coraggiosa da aprirla per proteggere questo Paese.

Per favore datele un Oscar, se non per il film, per il femminismo.

Premiazioni Instagram della Settimana (7 Ottobre 2018)

Premiazioni Instagram della Settimana (7 Ottobre 2018)

Uomini e Donne, Trono Classico: Momenti Degni di Nota delle Puntate del 4 e 5 Ottobre

Uomini e Donne, Trono Classico: Momenti Degni di Nota delle Puntate del 4 e 5 Ottobre