no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Rita Ora Posa Nuda: Oggettificazione o Femminismo

Rita Ora Posa Nuda: Oggettificazione o Femminismo

Rita Ora ha posato nuda per Clash Magazine:

E il tempismo è da notare: poco prima dell’uscita del suo nuovo album Phoenix.

La domanda è, questi nudi sono un esempio di potere alle donne o un’oggettificazione selvaggia?

Certo, Rita ha scelto di posare nuda - non è la prima volta e può fare quello che vuole - ma non concordo con la motivazione, ovvero per vendere più copie.

Anche nella musica di Beyoncé, video e foto ad alto contenuto erotico sono inversamente proporzionali alla qualità della sua musica. Più la musica è sperimentale, come la chiama lei, e più i suoi video sono colmi di erotismo.

Per quanto riguarda Lemonade, forse non ha utilizzato foto e video eccessivamente erotici ma ha creato ad arte la storia del presunto tradimento di Jay Z scatenando un polverone mediatico tanto che per settimane sui siti di gossip e giornali non si è parlato d’altro.

Allo stesso modo, Rihanna ha pubblicato un video come quello di Bitch better have my money, che secondo me è di una volgarità rara e la canzone non è neanche degna delle prime posizioni in classifica.

Ciononostante non riesco a vedere Rihanna come ipocrita da questo punto di vista. Del resto, come si percepisce dal suo account Instagram, badgalriri, non fa niente per passare da ragazza della porta accanto e la apprezzo anche per questo. Non amo le immagini ad alto contenuto erotico per vendere dei prodotti di bassa lega.

Dei nudi che mi sono piaciuti? Di recente ho pubblicato questo articolo sul nudo di Lady Gaga, che per me sono foto che hanno un messaggio che è quello di accettare il proprio corpo per quello che è, senza necessariamente photoshopparlo.

View this post on Instagram

📸: @elirusselllinnetz

A post shared by Lady Gaga (@ladygaga) on

Un altro nudo che mi è piaciuto è stato quello pubblicato da Emily Ratajkowski in solidarietà alla valanga di critice per la foto senza veli (ma censurata) pubblicata da Kim Kardashian. Fermo restanto che Emily Ratajkowski pubblica nudi più simili a quelli di Rita Ora qui sopra che non questo, è stato comunque un bel messaggio.

Insomma quello che voglio dire è che i nudi vanno bene, anzi, ma non mi mettere un servizio pubblicitario con un bel POWER scritto sopra per etichettarlo femminista, quando il vero motivo è che sia semplicemente un tentativo di vendere SESSO per poi vendere COPIE.

A ridaje: Kanye West Sparisce da Twitter e Instagram

A ridaje: Kanye West Sparisce da Twitter e Instagram

Taylor Swift e Orlando Bloom si Sposano?

Taylor Swift e Orlando Bloom si Sposano?