no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Beyonce e Jay-Z sono le ultime star a convertirsi a veganesimo

Beyonce e Jay-Z sono le ultime star a convertirsi a veganesimo

Ormai il veganesimo è diventato un vero e proprio stile di vita adottato da diverse star di Hollywood, gli ultimi ad annunciare la loro nuova filosofia.

Secondo la coppia, “avere figli ci ha cambiato la vita più di qualsiasi altra cosa”. “Abbiamo tutti il dovere di difendere la nostra salute e quella del nostro pianeta. Prendiamo tutti posizione. Diffondiamo la verità. Trasformiamo questa missione in un movimento.”

Beyonce aveva già seguito una dieta vegana per la sua preparazione per Coachella.

Tra le varie star vegane troviamo:

Benedict Cumberbatch

Alicia Silverstone

Ariana Grande

View this post on Instagram

most stable part of my twenties 🖤

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

Miley Cyrus e Liam Hemsworth

View this post on Instagram

This is probably our one - millionth kiss ....

A post shared by Miley Cyrus (@mileycyrus) on

Pamela Anderson

View this post on Instagram

@peta #vegan

A post shared by The Pamela Anderson Foundation (@pamelaanderson) on

Il veganesimo nacque negli anni 40 e già allora aveva come base il principio di non sfruttare gli animali. Solo negli anni 60 diventò un vero e proprio movimento e negli Anni 80 acquisì il significato che ha ancora oggi.

E’ una filosofia e uno stile di vita che vuole escludere, dove possibile e praticabile, qualsiasi forma di sfruttamento o crudeltà verso gli animali per alimentazione, vestiario o qualsiasi altro scopo; e per estensione, promuove lo sviluppo e l’utilizzo di alternative che non prevedono animali per il beneficio degli esseri umani, degli animali stessi e dell’ambiente. In termini di alimentazione, prescrive l’eliminazione di tutti i prodotti derivati totalmente o parzialmente dagli animali.

Per chi fosse interessato a provare questo stile di vita, è importante informarsi bene sul fabbisogno giornaliero di tutte le sostanze necessarie per avere una dieta equilibrata. Proprio perché il veganesimo non prevede uova, carne, latticini derivati da animali, è una fetta importante dell’alimentazione tradizionale.

Le star di Hollywood possono pagare qualcuno per fare queste ricerche per loro, ma è importante preoccuparsi della propria salute. “Dove possible, e praticabile” è parte del loro motto.

Per maggiori informazioni e ricette se sapete l’inglese:

https://www.vegansociety.com/

Altrimenti in italiano, ho trovato tante news ma nessuno sito ufficiale, quindi vi rimando a Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Veganismo

Anche se mi chiedo: come potrebbe un italiano mangiare vegano la domenica dalla nonna? E’ possibile? Voi che esperienze avete? Io forse potrei rinunciare ai formaggi e al latte, forse anche alle uova. Ma i salumi? Come si fa? E voi?

Il Sabato di Amici 18 - Le Pagelle 12 Gennaio

Il Sabato di Amici 18 - Le Pagelle 12 Gennaio

Zero o Quasi Buoni Motivi per Guardare l'Ultima Stagione di House of Cards

Zero o Quasi Buoni Motivi per Guardare l'Ultima Stagione di House of Cards