no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Sabato di Amici 18 - Le Pagelle 23 Marzo

Il Sabato di Amici 18 - Le Pagelle 23 Marzo

Ci ho visto lungo che Alvise sarebbe passato anche se non era difficile da indovinare. Supportato da Rudy Zerbi, canzoni orecchiabili, l’unico che poteva dargli filo da torcere era Miguel che però era già stato davanti ai giudici e anche al mio occhio poco esperto per quanto riguarda la danza, non era ancora forse all’altezza del serale, nonostante l’impegno che si vedeva.

Auspico a un Serale in diretta anche se ne dubito viste le coreografie complesse di Peparini. E, nonostante le coreografie complesse, gli allievi si vedano e non si perdano dietro le troppe scenografie e i ballerini professionisti. Auspico a un Serale con un televoto che valga qualcosa. Auspico a un Serale con scontri entusiasmanti, con temi sì importanti ma anche un po’ di leggerezza. In certi serali del passato, a furia di coreografie impegnate e canzoni con i volti sofferenti dei cantanti, si creava un’atmosfera esageratamente pesante, soprattutto per uno show che va avanti per più di 3 ore.

Oggi non darò un voto agli “eliminati”, ma spero comunque di rivederli il prossimo anno. E, dato che oggi, è stata una puntata un po’ generica in attesa del serale, darò un voto sulla performance dei ragazzi finora, e non vedo l’ora di vederli al Serale.

Alvis 7

Gli ho dato sempre voti piuttosto bassi perché non incontra il mio gusto. Ma gli devo riconoscere uno stile tutto suo, che non è facile da trovare e anche il rispetto e la pazienza che ha avuto durante questa lunga attesa.

View this post on Instagram

Tu Tu non mi basti mai...

A post shared by ALVIS (@alvisofficial) on


Mameli 7 1/2

Anche in Mameli riconosco uno stile suo ma mi piace di più. Personalità 10.


Vincenzo 9

Forse gli preferivo Rafael all’inizio, ma vederlo cimentarsi in altri stili ed eseguire dei balletti lontani dal mondo classico in maniera così credibile mi ha fatto cambiare idea.


Jefeo 6 1/2

Non una fan delle sue canzoni, ma mi fa molta simpatia. Ho trovato si sia spento un po’ rispetto all’inizio.


Valentina 9

Mi piace tantissimo. Ho particolarmente apprezzato come abbia assorbito i giudizi della Celentano e le abbia fatto cambiare idea. Mi sembra una ragazza dalla personalità ben definita, nonostante la giovane età, sicura di sé che non ha paura di dire qualcosa che potrebbe non essere popolare. Spero di vederla per tutto o comunque per la maggior parte del serale.


Ludovica 8

Forse è la più brava cantante lì dentro, spero ce venga valorizzata. Le avrei dato 9 ma il singolo non mi ha particolarmente entusiasmato. Capisco la delusione per non essere in squadra con Jefeo, però un sorriso dai! Sei pure in squadra con Ricky Martin, goditi questo momento indipendentemente. Poi si sa che avvengono litigi e cambi squadra. La mia monetina va su Tish e Alberto, quindi c’è speranza di ricongiungerti a Jefeo!


Mowgly 5

Niente, non mi piace. E’ difficile separare la personalità dall’artista ma anche come artista, per quanto sia chiaramente bravissimo nel suo, è na continua ripetizione e dopo un po’ stanca. Non ho apprezzato le continue polemiche, anche dopo essere passato. Sembrava una cantilena ripetuta a favore delle telecamere. Spero esca presto.


Tish 7

Le riconosco tanta personalità, ma come cantante non mi piace molto. Spesso si concentra troppo ad aggiungere degli abbellimenti inutili alla voce, forse sperando di aggiungere pathos, ma sono solo superflui, un po’ come il puntini che si disegna sul viso. Non c’è bisogno di aggiungere per essere unici. Secondo me, se prende coscienza di questo, potrebbe fare molto ma molto di più.

View this post on Instagram

Freckled.

A post shared by Tish Dots (@tishdots) on


Umberto 7

Grande talento e potrebbe fare molto, ma finora lo abbiamo visto nelle solite coreografie sensuali e l’effetto è lo stesso di Mowgly, la ripetizione stanca. Con la differenza che Umberto può fare anche altro e spero che Peparini tiri fuori qualcosa in più da lui.


Alberto 9

Un ragazzo d’oro, sia a livello di personalità che di talento musicale. Spero gli facciano suonare il sax di nuovo perché è bravissimo.

View this post on Instagram

⚫️

A post shared by Alberto (@albertourso_official) on


Giordana 7 1/2

Non so cosa sia successo ma Giordana mi è un po’ caduta durante queste puntate. Non a livello di personalità, perché mi piace tantissimo, ma proprio a livello canoro mi ha un po’ stancato. Spero in maggiore varietà nel tipo di canzoni cantate.

View this post on Instagram

Back again #singer #songwriter

A post shared by GIORDANA (@giordanaangi) on


Rafael 8

Bravissimo ma lo trovo un po’ più limitato rispetto a Vincenzo, per questo mi perde il confronto. Ma ho grandi speranze per il Serale.

View this post on Instagram

Mi niño☺️🤗#labradorretriever#zeus

A post shared by Made In Cuba 🇨🇺 (@rafael.quenedit.official) on


E voi? Che voti dareste agli allievi in vista del Serale?

Il Serale di Amici 18 - 30 Marzo 2019

Il Serale di Amici 18 - 30 Marzo 2019

Il Sabato di Amici 18 - Le Pagelle 16 Marzo

Il Sabato di Amici 18 - Le Pagelle 16 Marzo