no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Trono Di Spade Ottava Stagione: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

SPOILER ALERT

Il primo episodio dell’ultima stagione de Il Trono di Spade è finalmente uscito (in USA). Abbiamo visto reunion molto attese - Sansa e Tyrion, Sam e Jon, Arya e Jon, Jamie e Bran, Arya e il Mastino, Arya e Gendry - insieme a qualche rivelazione importante.

Ma avete notato questi particolari?

La sigla iniziale

Si sa, la sigla iniziale cambia sempre con la stessa frequenza in cui cambiano gli assetti dei Sette Regni, ma per la prima volta vediamo parti di Winterfell che non avevamo mai visto prima, in particolare le cripte. Vi ricordate il trailer pubblicato poco tempo fa (qui l’articolo)? Si vede Arya fuggire terrorizzata da qualcosa e sembra trovarsi proprio nelle cripte. Che si trovi ad affrontare gli Estranei proprio lì? E che gli Estranei riescano a resuscitare i suoi antenati?

Siamo sicuri che Cersei sia ancora incinta?

Abbiamo lasciato Cersei incinta nella Settima stagione. Nel loro incontro, Tyrion aveva intuito della gravidanza della sorella dal fatto che avesse rifiutato un bicchiere di vino. Come mai allora beve dopo essere stata insieme a Euron Greyjoy? Doveva solo tirarsi su o è successo qualcosa al bambino? Oppure aveva rifiutato il vino di Tyrion per manipolarlo meglio?

L’arma di Bronn

Cersei ha un proprio senso della giustizia e ordina a Bronn di uccidere Tyrion con la stessa arma con cui il fratello uccise il padre. Facile da intuire. Ma magari vi siete dimenticati di una conversazione che Bronn e Tyrion ebbero in passato. Nella prima serie Tyrion dice a Bronn di apprezzare la sua amicizia anche se era più interessato alle sue doti di assassino. E aggiunse che se qualcuno avesse mai assunto Bronn per ucciderlo, Tyrion gli avrebbe offerto di più. E si sa, i Lannister pagano sempre il loro debiti.

La nuova arma di Arya

Nel primo episodio Arya chiede a Gendry di creare per lei un’arma su misura. Cos’è? Sembra solo una parte che può essere attaccata a un altro strumento, magari una staffa o una lancia. Di certo, vedremo delle scene di lotta molto interessanti.

ya.png

E a proposito di Arya e Gendry…

Che finiscano assieme alla fine? Di certo si piacciono ma forse ci sono altri indizi. Tutto il primo episodio richiama l’episodio in cui Ned Stark accoglie Robert Baratheon (padre di Gendry) a Winterfell e gli mette a disposizione la sua fortezza. Proprio come Jon fa con Daenerys in questo episodio. Il bambino che si vede all’inizio che corre tra la folla, nel primo episodio era Arya. E come nel primo episodio, Ned si chiede dove sia Arya, proprio come Jon si chiede dove sia. Sempre nel primo episodio, Robert vorrebbe riunire le case (Stark e Baratheon) con un matrimonio, tra Sansa e Joffrey.

Nella sigla iniziale, tutti i riferimenti ai Baratheon sono spariti completamente, ma nel sigillo finale il Cervo, simbolo della casa di Robert (e Gendry), è ancora presente. Chissà magari la dinastia ricomincerà.

L’incontro tra Jon e Sam

La prima volta che i due amici si incontrarono Sam inciampa, proprio come in questo episodio, in cui Sam cade proprio davanti a Jon nelle cripte..

La promessa di Ned Stark

Prima che Jon partisse per la Barriera, Ned gli promise che quando si sarebbero rivisti, avrebbero parlato della madre di Jon. Inutile dire che Jon e Ned non si rividero mai più ma quando Sam parla a Jon di sua madre, si trovano proprio davanti alla statua di Ned nelle cripte. Promessa mantenuta.

Il Serale di Amici - 20 Aprile 2019

Il Serale di Amici - 20 Aprile 2019

Il Trono di Spade - La Teoria su Arya Stark

Il Trono di Spade - La Teoria su Arya Stark