no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Trono Di Spade Ottava Stagione, Episodio 2: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione, Episodio 2: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

SPOILER ALERT

Episodio numero 2 è andato, solo 4 episodi prima della fine! Anche in questo episodio tanti richiami al passato e forse dei particolari importanti per il futuro.

Ghost è tornato

Era da tanto, forse dalla morte e resurrezione di Jon Snow che non si intravedeva ma rieccolo in una breve scena sul muro di Winterfell.

Bran ricorda il giorno in cui Jamie lo ha spinto giù dalla torre

Durante il process a Jamie, Bran cita la frase pronunciata dal cavaliere poco prima di spingerlo giù dalla torre quando era bambino e aveva scoperto dell’incesto tra Jamie e Cersei.

Le cose che faccio per amore.

Bran allude alla fine di Jamie?

Quando i due si incontrano in solitudine, Bran chiede a Jamie come faccia ad essere così sicuro che ci sarà un “dopo” alludendo alla fine della battaglia.

Tyrion ripete come vorrebbe morire

Quando parla con Jamie, Tyrion ripete lo stesso desiderio espresso nella prima serie, che vorrebbe morire nel suo letto a 80 anni, con la pancia piena di vino e le labbra di una ragazza sul mio uccello.

Perché Sansa è così glaciale con Daenerys?

Ricordiamoci un attimo che il fratello di Sansa, Robb si è giocato tutto per una donna (aveva tradito la parola data di sposare la figlia di Walder Frey, perché innamorato di un’altra donna) e non vuole vedere Jon commettere lo stesso errore.

Davos ricorda Shireen

C’è una breve scena in cui Davos parla con una bambina con delle cicatrici sul viso. Il flashback su Shireen Baratheon è abbastanza ovvio.

Ma a che punto siamo con la lista di Arya?

Non la sentiamo più recitare i nomi della sua lista, ma Arya vuole ancora completarla. Di certo ha rimosso Sandor Clegane ma non Beric Dondarrion che ha incontrato in questo episodio. Perché vuole ucciderlo? Perché ha ceduto Gendry a Melisandre.

Ma Cersei è incinta o no?!

Già nel primo episodio mi è venuto il dubbio (qui l’articolo), ma la conversazione tra Tyrion e Jamie mi ha lasciato perplessa. Tyrion si chiede se la sorella li abbia manipolati con la storia della gravidanza ma Jamie si dice sicuro che la sorella sia incinta. Come fa ad esserne così sicuro? C’erano test di gravidanza in Westeros all’epoca?

La Reunion degli “Orsi”

Si sa la famiglia di Jorah Mormont non è stata proprio fortunata. Il padre di Jorah, Jeor Mormont era il comandante dei Guardiani della Notte, il figlio Jorah aveva mandato la casa in rovina per amore e a mantenere il comando sull’isola in loro possesso era rimasta la piccola e ferocissima Lyanna Mormont che di sicuro ha fatto un’ottima impressione a Jorah nel loro breve incontro.

Arya e Gendry

Come previsto nell’episodio precedente (qui l’articolo), la casa dei Baratheon e quella degli Stark si uniscono proprio come avrebbe voluto Robert Baratheon anche se, nel primo episodio, lui si riferisce a Sansa e Joffrey.

Il Cavalierato di Brienne

La scena forse più bella di questo episodio vede Jamie nominare Briene Cavaliere dei Sette Regni. Questo è un diretto riferimento a uno dei racconti di George R. R. Martin, Il cavaliere dei Sette Regni, in cui parla di un cavaliere, Ser Duncan e del suo scudiero che diventerà Aegon V Targaryen, fratello di Aemon Targaryen, il Maestro cieco dei Guardiani della Notte. Nella storia Ser Duncan è un antenato di Brienne.

La Canzone di Jenny

Podrick canta questa canzone verso la fine dell’episodio e sembra profetizzare quello che succederà a Jon e Daenerys. Narra dell’amore che, Duncan, lo zio di Daenerys era il successore al trono che però rinunciò ai suoi diritti perché innamorato di una fanciulla dalle modeste origini Jenny. In questo modo, il padre di Daenerys diventò re.

Che Jon faccia lo stesso per amore di Daenerys?

Nella stessa canzone, si parla anche del fatto che Duncan, per una profezia pronunciata da una strega portata a corte proprio da Jenny, costrinse Aerys, padre di Daenerys, e Rhella a sposarsi contro la loro volontà. La profezia della strega narra che Azor Ahai, il principe/principessa che fu promesso, sarebbe nato dalla loro dinastia. Si pensava che questo sarebbe stato Rhaegar ma a questo punto è possibile che sia Daenerys o lo stesso Jon.

La Strategia di Battaglia

Eccola!

Fonte: Uproxx

Fonte: Uproxx

Il Serale di Amici 18 - 27 Aprile 2019

Il Serale di Amici 18 - 27 Aprile 2019

Il Serale di Amici - 20 Aprile 2019

Il Serale di Amici - 20 Aprile 2019