no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Terzo Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Terzo Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

SPOILER ALERT!

Episodio pregno anche se personalmente ho trovato la scrittura un po’ approssimativa ma che comunque mi ha tenuta incollata allo schermo per tutti gli 84 minuti di questo episodio.

Ecco una lista di particolari che potrebbero esservi sfuggiti.

Beric Dondarrion

Forse la morte più prominente di questo episodio insieme a quella di Melisandre (e Theon… e Jorah). Dopo (credo) 6 resurrezioni, ecco arrivata la sua fine perché secondo Melisandre ha servito allo scopo del Signore della Luce, cioè di sacrificarsi affinché Arya e il Mastino potessero sopravvivere. Da notare che sia Beric che Melisandre erano nella lista nera di Arya.

Fonte: Wiffle Gif

Fonte: Wiffle Gif

Sansa e il parallelo con la Battaglia delle Acque Nere

Nelle cripte vediamo Sansa e Tyrion scambiarsi degli sguardi significativi in cui sembra che facciano un patto suicida per togliersi la vita prima di essere squartati dai Non Morti. Il parallelo la Battaglia delle Acque Nere è un attimo, in cui Sansa si trovava al sicuro con Cersei che le disse che se Stannis avesse vinto la battaglia, lei si sarebbe tolta la vita.

Fonte: Tumblr

Fonte: Tumblr

La profezia di Melisandre

Nella Terza Stagione, Melisandre aveva incontrato Arya per la prima volta dopo essere stata salvata da Beric Dondarrion e le disse che vedeva l’oscurità negli occhi della piccola Stark, occhi blu, castani e verdi che avrebbe chiuso per sempre. E concluse che si sarebbero riviste. Inoltre le ricorda quello che il Maestro Syrio Forel le aveva insegnato, che alla morte si risponde “Non oggi”.

Fonte: Tumblr

Fonte: Tumblr

Il Pugnale

Chi ha dato ad Arya il pugnale che avrebbe utilizzato per distruggere il Re della Notte? Nel primo episodio di quest’ultima stagione, Bran diede il pugnale alla sorella, sapendo quello che sarebbe successo; lo stesso pugnale utilizzato per ammazzarlo quando era piccolo. E qui aggiungo, ma se sapeva già tutto, non poteva dare una mano in più durante la battaglia?!

Fonte: Reddit

Fonte: Reddit

La Spada di Ned Stark

La Spada di Ned Stark fu fusa e riutilizzata per creare 2 spade che abbiamo visto in questo episodio nelle mani di Jamie e Brienne quasi a simboleggiare Ned che continua a difendere la sua Fortezza.

Fonte: Tumblr

Fonte: Tumblr

Il Sacrificio di Theon

Forse non tutti ricordano che Theon difese Bran nella prima serie col suo arco, proprio come fece in questo episodio prima di essere ucciso dal Re della Notte.

Fonte: Reddit

Fonte: Reddit

Lyanna Mormont

Un Orso vale più di 10 uomini disse Lyanna a Jon Snow quando lui andò a chiederle dei soldati e ha dimostrato questo riuscendo ad uccidere un gigante da sola.

Fonte: Tumblr

Fonte: Tumblr

La morte del Re della Notte

Il Re della Notte muore accanto a un albero diga accoltellato con un pugnale di vetro di drago, come del resto era nato, pugnalato dai Figli della Foresta accoltellato con del vetro di drago.

Fonte: Cinema Blend

Fonte: Cinema Blend

Il Serale di Amici 18 - 4 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 4 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 27 Aprile 2019

Il Serale di Amici 18 - 27 Aprile 2019