no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Serale di Amici 18 - 7 Aprile 2019

Il Serale di Amici 18 - 7 Aprile 2019

Il mio pronostico era la sfida Alvise contro Mameli, sperando che mi lasciassero Ludovica in pace per almeno una settimana. E invece… sono stata proprio scema perché non mi sono resa conto di quanto Mameli fosse amato dai professori.

Era assurdo pensare che Ludovica avesse speranze contro Tish anche se per bravura si meritava la vittoria. Tish questa sera, secondo me non è stata per niente brava. Non c’è esibizione che salverei.

Umberto vs Alberto

Ok io odio a morte i duetti con coach o con ospite quando ci sono i ballerini perché per ovvi motivi i ballerini poi non si vedono. Sono una fan di Umberto, mi ha conquistata la sua versatilità ma secondo me si è perso un po’ tra un’inquadratura su Ricky Martin e l’altra, e non per colpa del ragazzo. 7

Per questo il mio voto va ad Alberto che comunque è bravissimo. 8


Giordana vs Vincenzo

Giordana per me è stata perfetta per questo vince. 9

Anche Vincenzo è stato fantastico, spero che arrivi fino alla fine. Sono anche contenta che finalmente gli abbiano ridato qualche passo di danza classica, che era troppo tempo che non si vedeva ballare questa disciplina. Ciononostante non mi ha convinto del tutto. 8 1/2


Alberto vs Rafael

Premio di nuovo Alberto che come al solito ha sfornato un’altra esibizione di altissimo livello. 8

Rafael non è stato da meno ma la coreografia era un po’ troppo incasinata e me lo perdevo. Ciononostante ho notato che fosse molto più espressivo del solito. 7


Mameli vs. Valentina

Non so che voto dare a Mameli. Vorrei tornasse un po’ più Mameli e un po’ meno mixatore. Certo, non è un cantante fantastico, ma io vedo tanto talento in lui. Per me per questa specifica esibizione è 6.

Eh, è dura non dare il proprio voto a Valentina. E’ una forza della natura, determinata e precisa. 9


Giordana vs. Tish

Dò il mio voto a Giordana sia nella performance che nel dibattito. E la cosa assurda è che la musica di Giordana, anche il suo modo di cantare non incontra del tutto il mio gusto. Quello di Tish si avvicina di più ma tra i vocalizzi strani per cercare di essere più “originale” possibile che risulta solo nel non far capire niente della canzone, e la personalità, non riesco proprio a farmela piacere.

Ho anche adorato la calma con cui rispondere ad un’AGITATISSIMA Tish.

In questa specifica esibizione GIordana è stata molto emozionante. 8

Qui Tish ha dato il peggio di sé con tutti questi abbellimenti inutili. 5


Mameli vs. Vincenzo

Secondo remix per Mameli, questa volta Coldplay-Pooh, anche basta. 6 1/2

Vincenzo per ovvi motivi vince. Sempre bravissimo. 8


Tish vs Rafael/Umberto

Boh, Tish questa sera mi è piaciuta meno del solito. Di solito ha dei momenti in cui intravedo qualcosa di veramente bello ma oggi proprio no. 6

Esibizione meravigliosa, forse nel complesso la più bella della serata, anche se devo di re che Umberto ruba la scena. 8


Alvise/Giordana vs. Alberto/Jefeo

Bravissima Giordana. Alvise non ha cantato molto quindi non ho potuto tenerlo molto in considerazione. La parte di Jefeo, si poteva anche evitare (non ha caso ho messo in grassetto solo il nome di Alberto), ma Alberto mi ha emozionato. Coppia Alvise/Giordana 7; Coppia Alberto/Jefeo 7 1/2.


Jefeo vs. Umberto

Sulla fiducia avrei dato il punto a Umberto alla cieca comunque. Ormai sono mesi che ci sciroppiamo la voce metallica di Jefeo. Jefeo 5.

Umberto, bellissimo e bravissimo, meno male che ci ha fatto risparmiare un po’ di ormoni rispetto alle coreografie stracciamutande della settimana scorsa. 7


Altre pagelle random

Vittorio Grigolo 4

Non mi ha sentito l’altra volta e si è iniettato una librata di adrenalina. Troppo. Basta. Non ho neanche apprezzato il fatto che in diverse occasioni, abbia buttato giù gli sfidanti bianchi per tirare su i suoi. 


Momento Super Mario/Lacrima per Mameli 5

Anche se Mameli era bellissimo da piccolino. Ma lo stesso, momento inutile, Mameli mi stava simpatico uguale.

Lo stesso vale per il momento lacrima dedicato a Valentina.


Momento Jefeo 2

Lasciatelo dire Jefeo, sei un deficiente. Hai insistito tutta la settimana di parlare di talento oggettivo che chiaramente per te la tua ragazza non ha, e ora parli di gusto. Ludovica è OGGETTIVAMENTE la più brava, quindi di oggettività non hai proprio nulla, di umanità ancora meno.


Momento Loredana che salva Alvis 5

No no e poi no. Apprezzo l’umanità, ma allora uno si piange addosso - e non voglio dire che lui l’abbia fatto apposta, si vedeva che fosse sincero - e viene salvaguardato. Non sono d’accordo. 


Secondo Momento Jefeo (quando il pubblico non lo salva) 8

Non vorrei fare troppo la rosicona ma ho goduto. Il tutto rovinato dai professori che lo hanno salvato… Posso anche dire che trovo assurdo che abbiano salvato lui e non Tish???? Forse volevano mandare Ludovica a casa a tutti i costi.

Il Trono di Spade: La Teoria su Melisandre

Il Trono di Spade: La Teoria su Melisandre

Il Serale di Amici 18 - 30 Marzo 2019

Il Serale di Amici 18 - 30 Marzo 2019