no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Quinto Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Quinto Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Mi pare ovvio dal titolo, ma lo scrivo lo stesso: l’articolo contiene SPOILERAGGIO SELVAGGIO

Sorvolo ormai sulla delusione che sto provando in questa stagione finale. Condivido solo quest’immagine che mi è stata mandata tramite Whatsapp e che rappresenta tutto quello che penso:

GOT.jpg

Il Ruolo di Varys

Ma davvero Varys viene liquidato così, come un Tarly qualunque, dopo otto stagioni di onorato pettegolezzo? E noi tutti che ci aspettavamo chissà quali rivelazioni, tra cui la teoria che ho pubblicato? Si può dire che la sua storia è rimasta più che aperta, visti i dettagli che ne dà il libro. In ogni caso, sembra che le sue trame debbano ancora manifestarsi, data la conversazione avuto con la bambina all’inizio dell'episodio. Che voglia avvelenare Daenerys (infatti dice alla bambina che si lamentava del fatto che la Madre dei Draghi non mangiava, “Riproviamo a cena”)? E cosa stava scrivendo? Che stesse spargendo la voce della vera identità di Jon Snow? Nell’episodio vediamo Varys bruciare il foglio, ma magari altre copie erano già state inviate.

Sarà lui a uccidere Daenerys? O Arya_

Fonte: Buzzfeed

Fonte: Buzzfeed

Il non così sottile riferimento alla follia di Daenerys

Anche se non ripetevano due volte nello stesso episodio la frase “quando nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta” con riferimento al fatto che o sono grandiosi, o sono completamente matti. Quindi, al momento del suono delle campane, c’era qualcuno che si aspettava che Daenerys non avrebbe fatto un errore colossale?

Fonte: HBO

Fonte: HBO

La musica di sottofondo

In alcuni momenti, ad esempio quando le varie truppe si sistemano per prepararsi alla difesa/attacco di Kings Landing è The Rains of Castamere, che abbiamo avuto modo di ascoltare alcune volte nelle stagioni precedenti, nei momenti più tragici, tra cui le Nozze Rosse.

Quando Kings Landing viene distrutta si sente la stessa musica inserita quando Cersei aveva fatto esplodere la setta di Baelor, uccidendo quasi tutti i Tyrell e l’Alto Passero.

Le fiamme verdi

Considerando tutte le lacune della scrittura e dei dialoghi, almeno si sono ricordati delle scorte di Wildfyre nascoste prima dal Re Folle e poi da Cersei che sono esplose con tutto il fuoco sputato da Drogon. Tanto da far sembrare l’attentato all’Alto Passero da parte di Cersei, una bambinata.

Fonte: Google News

Fonte: Google News

Mastino vs. Montagna

Forse il momento più spettacolare dell’episodio è stata la lotta tra i due fratelli, attesa forse fin dalla prima serie. Lo scenario è stato fantastico con le fiamme in sottofondo, i calcinacci che cadevano e Drogon che sorvolava la zona. La scena non ha deluso. Inclusa la fissazione della Montagna per gli occhi dell’avversario…

Fonteç Newsweek

Fonteç Newsweek

La profezia di Cersei

Magari non è avvenuto come ce l’aspettavamo, ma alla fine la profezia si è avverata e Cersei è morta per mano del Valonqar (fratello minore in valiriano), anche se in realtà cercava di salvarla, anziché soffocarla come previsto dalla strega. Ma poi, sono morti davvero?

Bella anche l'immagine metafora, in cui lei si trova da sola sulla mappa dei Sette Regni mentre tutto attorno a lei crolla.

Fonte: USA Today

Fonte: USA Today

La visione di Daenerys

Diverse stagioni fa avevamo visto una visione in cui Daenerys camminava verso il Trono di Spade tra la neve. Ma visto l’episodio, si trattava di cenere.

Fonte: Unilad

Fonte: Unilad

Arya e il Cavallo

Non si sa bene cosa significhi la scena del cavallo alla fine dell’episodio, forse un richiamo all Bibbia o a l Signore degli Anelli. In ogni caso, la bimba che Arya tenta di salvare ha sempre in mano un cavallino con le gambe insanguinate, esattamente come quello che vede Arya alla fine dell’episodio.

Fonte: iNews

Fonte: iNews

Il Serale di Amici 18 - 18 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 18 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 11 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 11 Maggio 2019