no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Serale di Amici 18 - 25 Maggio 2019 - La Finale

Il Serale di Amici 18 - 25 Maggio 2019 - La Finale

Perché non fare una semplice puntata di un paio d’ore massimo, metterci dentro canzoni e coreografie nuove senza ripetere performance già viste, tipo Ti presento Joe Black di Rafael o I can’t help falling in love e così via. Capisco che a questo punto ci sia troppa carne al fuoco, ma se riducessero i tempi della trasmissione secondo me terrebbero il pubblico molto più incollato allo schermo rispetto lo “spalmamento” a cui auspicano le trasmissioni prolungato i tempi fino a orari disumani.

In ogni caso, mi ha divertito di più la finale che la semifinale. Scontato, ma tutti e 4 i concorrenti se la meritavano. Cito però Umberto perché secondo me anche lui meritava di esserci.

Vincenzo 7

A questo punto, secondo me hanno vinto davvero tutti e Vincenzo meritava la finale. A me personalmente non è piaciuto nelle due coreografie che ha ballato. Ho trovato le espressioni troppo esagerate e poco spontanee. Anche gli altri ballerini sono molto espressivi ma non mi sembra che vadano oltre, Vincenzo sì. Forse anch'io lo avrei messo al quarto posto questa sera.


Rafael 9

Secondo me non avevano chissà quale preferenza tra Vincenzo e Rafael ma Rafael aveva coreografie che intrattenevano di più. Devo dire che, rispetto agli inizi quando Rafael iniziava a coreografie non classiche, ha fatto tanta strata. Nei pomeridiani mi faceva quasi sorridere quando provava i passi di Timor, ma adesso lo vedo molto più credibile e decisamente bravo, considerando che abbia un background esclusivamente classico.

Carinissimo nella coreografia comico-sexy con Giulia Pauselli, semplicemente delizioso.

Si merita tutta la Finale e nche il primo posto nella categoria di danza. Fino a qualche puntata fa, forse avrei preferito Vincenzo (anche se mi fa una discreta antipatia), invece piano piano Rafael si è fatto valere e sono contenta che abbia raggiunto il terzo posto.


Giordana 9

Questa sera mi è piaciuta tantissimo, mi sono accorta anche che spesso canta canzoni maschili, cosa normalmente difficile per una cantante. Giordana ha avuto il triplo delle critiche che TIsh avrebbe dovuto ricevere e si sente perché è migliorata tantissimo dall’inizio del programma in cui a volte tutto quel cantato parlato risultava un po’ indigesto. Lo fa ancora ma in maniera più dosata.

Ha tenuto testa alle critiche giuste e ingiuste e ne è uscita dall’altra parte vincitrice. Anche se è arrivata seconda.


Alberto 10

Sassofonista, pianista, cantante lirico, cantante classico, rapper, non credo che ci sia qualcosa in cui Alberto non si sia cimentato. A livello di personalità è stato molto umile, gentile, con un grande senso dell’umorismo.

Mi è piaciuto in tutte le canzoni stasera. In particolare, I can’t help falling in love with you e Your song, mi sono scese le lacrime. E se posso spezzare una lancia a favore del suo inglese, canta in inglese molto meglio di Tish che per fare i suoi vocalizzi “originalissimi” si mangiava tutto. Questo perché secondo me Alberto è stato preso in giro senza pietà da questo punto di vista, neanche tanto giustamente.

A livello tecnico e a livello umano non poteva esserci altro vincitore. Sono contenta per lui.


Le vampate di Ilary 8

Ilary calmate un attimo, che non è che tuo marito faccia proprio schifo!


Il Serale di Amici 18 - 18 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 18 Maggio 2019