no brainer italia-logo_ico.png

Ali Kay.

Ciao a tutti! Adoro il gossip, quello rispettoso ma con un pizzico di ironia. Con questo blog vorrei raccogliere il gossip che mi intrattiene di più, per distrarmi un po' e aiutare anche voi a rilassare il cervello.

Il Serale di Amici 18 - 4 Maggio 2019

Il Serale di Amici 18 - 4 Maggio 2019

Vabbeh inventiamoci infiammazioni così hanno più carne da mettere sul fuoco nel prossimo episodio. In tutto questo Mameli vince tutto perché lo stanno facendo esibire più di tutti, forse anche più di Alberto!

E non sapevo che questa fosse l’ultima puntata con questi utilisssssssimi coach. Ricky Martin sembra una gran brava persona nonostante ci dimenticassimo della sua presenza ogni tanto. Grigolo a me non è piaciuto: esagerato le prime puntate e troppo fazioso dopo. Capisco difendere i suoi ma ogni volta sminuiva gli altri, anche quando i suoi non erano stati bravi.

In ogni caso, ecco le pagelle di questa sera.

Mameli vs. Valentina

Mameli vince ma solo perché questa cosa di far tornare gente eliminata è ingiusta. Punto.


Rafael vs. Vincenzo

Ho preferito di poco Rafael (9), ma sono entrambi bravissimi. Vincenzo 8.


Alberto vs. Umberto

Che prova del cavolo, posso dirlo? Che senso ha mettere una canzone lirica contro una coreografia così leggera, non si possono paragonare. Alberto per me vince ma di poco anche in questo caso. 8

Umberto 7 1/2. La Celentano che gli dà del poco umile ma non dice una parola su Vincenzo, non si può sentire.


Giordana/Mameli vs. Alberto

Io GIordana nella parte di Romina non l’ho vista molto bene anche se ha tenuto i toni bassi come una vera professionista, cosa non facile. Non ho ben capito l’intervento di Mameli. Giordana 7.

Alberto e Ranieri hanno avuto una dinamica migliore e Alberto non si è fatto sopraffare. 8


Mameli vs. Alberto

Che polemica inutile questa sui cori. Il canto non è il forte di Mameli, si era capito, se ha le basi coi cori, lo ringraziamo perché ci aiuta a rendere l’esibizione più sopportabile. Mameli 7.

A me gli inediti di Alberto non fanno impazzire, ma Alberto è Alberto. 8.


Vincenzo vs. Rafael

Di nuovo non saprei chi scegliere. La coreografia fa molto, ma credo che mi sia piaciuto Rafael di poco. Visto l’altissimo livello dare un voto, mi sembra inutile.


Tish vs. Giordana

Quando sento Tish, mi dico “dai questa non è male”, poi senti Giordana e capisci che non c’è paragone. La voce di Giordana ti travolge dalla prima nota, ha una sicurezza, una forza e una trasparenza che Tish si perde per strada per fare tutti quei suoni strani che 1) non ti fanno capire le parole che sta cantando, 2) che ti distraggono dalla canzone e dal suo senso.

Su Highway to Hell non mi esprimo perché sono state tremende entrambi. Rudy, lascia perdere la prossima volta.

Tish 6

Giordana 7 1/2


Rafael vs. Vincenzo

Boh, Rafael ma qualche passo di danza ti sembrava brutto? L’opinione a riguardo su Twitter sembra unanime, il traduttore era ubriaco e Rafael non ha capito una mazza. 5

Dall’altra parte Vincenzo mi è parso davvero esagerato. Soprattutto nella prima parte la ballerina se l’è completamente dimenticata. La vittoria è ovvia. 7


Giordana vs. Alberto

Meglio dimenticare la prima strofa per Giordana, perché secondo me non è andata bene, molto meglio il ritornello. 6 1/2

Alberto invece ha proprio spaccato. 8


Altre osservazioni random

Concludo esprimendo tutto il mio disgusto per Pio e Amedeo. Già non mi facevano ridere, ma sentire la battuta in cui se la ridevano su Gianluca Grignani e il suo problema di Alcolismo mi ha fatto venire da vomitare.

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Quarto Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Quarto Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Terzo Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito

Il Trono Di Spade Ottava Stagione Terzo Episodio: Qualche Particolare che Potrebbe Esservi Sfuggito